Online Book Club

Books

Login

Account

Books

letture precedenti

Benvenuti nella pagina delle letture precedenti! Qui potete trovare un elenco di tutti i libri che il nostro club del libro online ha letto e discusso in precedenza. Siamo sempre alla ricerca di libri nuovi ed emozionanti da aggiungere alla nostra lista, quindi se avete un consiglio da darci, non esitate a farcelo sapere. Cliccate sul titolo di un libro per vedere il riassunto e la recensione di uno dei nostri membri e partecipate alla discussione per condividere i vostri pensieri e le vostre idee. Buona lettura!

Book

Yoga

Avete mai pensato di dedicarvi allo yoga? Se siete come me, potreste aver esitato a provarlo per mancanza di flessibilità o per paura di sembrare sciocchi in una lezione. Tuttavia, sono qui per dirvi che lo yoga è una pratica accessibile a tutti, indipendentemente dall’età, dalle capacità o dall’esperienza.

Nella mia esperienza personale, iniziare una pratica di yoga ha avuto numerosi benefici. Non solo ha migliorato la mia flessibilità e la mia forza, ma mi ha anche aiutato a ridurre lo stress e a trovare la pace interiore. Come persona impegnata, può essere facile farsi prendere dalla frenesia della vita quotidiana e dimenticare di prendersi del tempo per se stessi. Lo yoga offre l’opportunità di rallentare, concentrarsi sul momento presente e connettersi con il proprio corpo e il proprio respiro.

Un libro che mi ha particolarmente ispirato nel mio percorso di yoga è “Yoga” dello scrittore francese Emmanuel Carrère. In questo libro, Carrère racconta le proprie esperienze con lo yoga e il profondo effetto che ha avuto sulla sua vita. Scrive delle sfide fisiche e mentali che ha dovuto affrontare quando ha iniziato la sua pratica e di come è riuscito a superarle.

Un aspetto che ho particolarmente apprezzato di “Yoga” è stato il modo in cui Carrère ha sottolineato l’importanza di trovare uno stile e un insegnante che risponda alle esigenze e agli obiettivi individuali. Ci sono così tanti stili di yoga diversi ed è importante trovarne uno che sia autentico e significativo per noi.

Se siete interessati a iniziare una pratica yoga o semplicemente volete saperne di più sui benefici di questa antica pratica, vi consiglio vivamente di leggere “Yoga” di Emmanuel Carrère.

Consiglio questo canale youtube per provare a fare le prime pratiche da casa.

PROVA ARTICOLO

Tutte le novità degli ultimi sette giorni dal mondo digital. Il nostro riassunto delle digital e social media news più rilevanti di questa ultima settimana nella Weekly marketing recap del 16 maggio. Gli NFT su Instagram diventano realtà Grandi annunci per Google alla...

Ciao mondo!

Ti diamo il benvenuto in WordPress. Questo è il tuo primo articolo. Modificalo o cancellalo e quindi inizia a scrivere!

Hello world!

Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start writing!

Join an Online Community of of 300 Readers

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos ducimus qui blanditiis praesentium voluptatum deleniti atque corrupti quos dolores et quas molestias excepturi sint occaecati cupiditate non provident